TerradiSiena sas di Paola Paoloni & C.

Casale a Cetona Abitabile

Home > Ricerca > Dettaglio immobile
Rif: Il casale di Mary

CETONA

SIENA
Condividi Linkedin Whatsapp Stampa
Stampa

CETONA – COD. IL CASALE DI MARY
A solo un chilometro e mezzo dal centro del paese di Cetona, si trova questo casale di 275 mq. su tre livelli, abitabile ma necessita di alcuni lavori di ristruttura.
Si compone di una grande cucina tipica delle case di campagna , con camino e piano cottura in muratura, lavello in pietra antico, due grandi porte finestre che danno sul giardino dove un ampio terrazzo è coperto da una pergola di glicine. Un’ampia apertura conduce al salotto anche questo con grandi porte finestre sul giardino. Un ripostiglio sotto scala e un disimpegno/studio , anche questo con ampia porta finestra sul giardino, conducono al bagno/lavanderia con doccia e alla scala interna che conduce al piano superiore dove ci sono 4 camera da letto di cui due con bagno en suite e altre due con un grande bagno in comune. Piccolo salotto con camino da dove una scala conduce alla soffitta da restaurare, con finestre.
Al piano terra il soggiorno ha un bel soffitto con piccole volte in mattoni mentre la cucina ha il soffitto a varese.
Le camere del primo piano hanno tutti i soffitti con travi e i pavimenti di gress e graniglia.
Dalle finestre che affacciano verso il lato sud est si godono delle viste meravigliose in ogni stagione dell'anno.
Il salotto e la cucina sono in cotto industriale, mentre il disimpegno/studio ha la graniglia.
Alla proprietà appartiene un garage di mq.32 e un annesso di mq.26. Un bell’uliveto in produzione circonda la casa, e un terreno agricolo che si svilluppa su due gradoni e un ampio terreno in pianura con alberi da frutta per un totale di ca. mq. 5467. Una piscina esterna e una cantina in tufo completano la proprietà.
Una recinzione con un’alta siepe e due cancelli garantiscono una buona privacy, l’ingresso alla casa e ad un parcheggio sottostante dal lato strada.
Luce, gas metano e acqua sia pubblica che da un pozzo, vero valore aggiunto per una casa in campagna dove sono essenziali le innaffiature.
Si vende anche mobiliato.
Cetona , annoverato tra i 20 Borghi più belli d’Italia, possiede tutte le caratteristiche che ci si aspetta dalla Toscana……. Paesaggi stupendi , verdi colline, uliveti, vigneti e boschi lussureggianti. musei, insediamenti preistorici ed etruschi, possibilità di passeggiate sia a piedi che in mountain bike. Ottimi ristoranti, negozi, prodotti tipici locali come vino, formaggi, salumi e ottima carne, il tutto in un’atmosfera di tranquillità e benessere.
Nell'incantevole centro storico di Cetona, borgo medievale, dagli scorci panoramici unici, dove la gentilezza della gente si armonizza con quella della campagna circostante e con l'incantevole charme degli antichi vicoli dove si accede solo a piedi. Un borgo dove la grande piazza rinascimentale è ricca di negozi, ristoranti e bar dove gli ospiti si attardano volentieri degustando la colazione del mattino o sorseggiando un drink .
La bella Piazza rinascimentale, dove ha sede l’Agenzia Immobiliare Terra di Siena, si trasforma in punto di incontro e aggregazione con il mercato settimanale e i mercatini artigianali e gastronomici e con le numerose manifestazioni folcloristiche e culturali sia in estate che nel corso dell’anno.
Cetona è un borgo che dista pochi chilometri dall'autostrada A1, e dalla stazione ferroviaria da dove è facile arrivare in poco più di un’ora Roma , Firenze e Perugia (Aeroporti internazionali) mentre con una breve gita in auto si raggiungono famose località come Montepulciano, Pienza, Montalcino, Siena, Arezzo, Perugia (aeroporto internazionale) , Orvieto.



Consistenze

Descrizione Superficie Sup. comm.
Sup. Principale 275 Mq 275 Mqc
Magazzino 21 Mq 21 Mqc
Box non collegato 36 Mq 18 Mqc
Terreno accessorio 5.467 Mq 60 Mqc
Totale 374 Mqc

Richiedi maggiori informazioni

Autorizzazione al trattamento dei dati personali+
Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ed accetto le condizioni d'utilizzo del servizio.
Riempi il campo con il codice riportato nell'immagine*
Codice Captcha
Chiamaci Chiamaci Contattaci